Nadia S.

Operatrice Olistica formazione Scuola Alma Matters Milano – Naturopata formazione Scuola Simo Milano

Carolina V.

Ho conosciuto il pilates durante gli studi universitari in Pedagogia della Danza, dove oltre alle classi di conoscenza di anatomia posturale, chinesiologia e tecniche corporali e di analisi del movimento come Alexander, Limone, laban e Feldenkrais il metodo pilates era utilizzato come allenamento quotidiano per i ballerini.

Barbara C.

Il Pilates e lo Yoga per me sono uno stile di vita, una filosofia il cui obiettivo è quello di aiutarci ad essere felici e vivere meglio con maggior consapevolezza, forza d’animo, benessere fisico ed emotivo.

Manuel G.

Manuel G.

Consulenze nutrizionali

Nel 2016 ho conseguito la Laurea Triennale in Tecnologie Alimentari, titolo di studio che mi permette ad oggi di essere Responsabile Qualità per un’azienda della Ristorazione Collettiva gestendo la cucina dell’ospedale Mauriziano (TO) e altri siti produttivi. L’interesse per il mondo “Salute e Alimentazione” mi ha portato a conseguire nel 2018 la laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Firenze. Sono iscritto regolarmente all’Albo dei Biologi, oltre che in ospedale, svolgo attività di libera professione come biologo nutrizionista elaborando piani personalizzati in base alle esigenze del paziente.

Data l’immensa passione per il mondo dello sport, oltre che praticare yoga e arrampicata sportiva, ho conseguito nel 2023 il master in Nutrizione Sportiva presso la SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport).

Vision & Mission

Ognuno di noi ha esigenze o bisogni diversi, per questo motivo durante la visita ho bisogno di conoscere al meglio il paziente, quali sono i suoi obiettivi, per poter “cucire” il piano nutrizionale sulla persona, tenendo in considerazione le abitudini, i gusti e le esigenze personali.

Una dieta personalizzata servirà a comprendere che oltre alle quantità, bisogna tenere in considerazione la qualità di quello che mettiamo nel piatto, questo permette di riportare l’attenzione del paziente ad una alimentazione corretta e ad un corretto stile di vita.

In base alle esigenze o alle problematiche evidenziate indico al mio paziente quali sono gli alimenti più o meno adatti, creando così una maggiore consapevolezza sul percorso che andremo a intraprendere.

Il mio metodo varia in funzione del soggetto, per far sì che il lavoro che andremo a svolgere insieme riesca a mantenere nel “lungo periodo” gli obiettivi prefissati e raggiunti.

    Vuoi contattare l'insegnante?
    Scrivi da qui, ti risponderà al più presto





    Chiara L.

    Chiara inizia lo studio della danza classica all’età di sei anni presso la scuola Nouvelle Maison de la Danse a Torino con il metodo Royal Academy of Dance, ottenendo le certificazioni degli esami presso le sedi italiane RAD.  Successivamente intraprende lo studio di danza contemporanea e danza modern jazz nella medesima scuola.

    Approfondisce gli studi con stage tra cui lo stage di danza jazz con Andrè De la Roche presso l’Adriana Cava Jazz Ballet. Balla per la Compagnia Balletto Italia di Carla Perotti e per la Compagnia indipendente di danza Contemporanea Ikhals Contemporary Company.

    Sviluppa la sua formazione in danza contemporanea e heels dance con Rossella Lucà del centro di danza e benessere Chi è di scena.

    Ha insegnato danza classica presso Tedacà, Cartiera e Nouvelle Maison de la Danse.

     

    Nel 2022 consegue il diploma di insegnante di pilates Matwork I presso l’Accademia di formazione metodo Postural Pilates Method dove attualmente insegna Matwork I.

    Nel 2023 frequenta la Masterclass ‘La visione osteopatica nel Postural Pilates Method: il pavimento pelvico’ con Lucilla Sinconegui.

      Vuoi contattare l'insegnante?
      Scrivi da qui, ti risponderà al più presto





      Catia R.

      naturopata, operatrice ayurveda, esperta di mindfulness, insegnante di yoga, costellatrice familiare ed eseguo trattamenti olistici.

      Erica L.

      Sono una Biologa Nutrizionista e il mio è un approccio di tipo scientifico ed empatico: alla base di un percorso nutrizionale non possono mancare adeguatezza, flessibilità e sostenibilità.

      Fanny G.

      Il pilates è sempre stato una componente importante del mio allenamento quotidiano durante la mia carriera di ballerina, facendomi così intraprendere la strada di insegnante con la formazione sia per il matwork che il reformer.

      Alice P.

      Ho iniziato a praticare yoga a casa per conto mio e mi sono immediatamente appassionata alla pratica, fino a quando non ho deciso di diventare insegnante.
      Ho completato il mio studio delle 200 ore a Londra dove sono diventata insegnate di Yoga accreditata da Yoga Alliance International.

      Federica R.

      Si occupa di prevenzione e mantenimento della salute attraverso il trattamento manipolativo osteopatico, volto alla risoluzione delle disfunzioni somatiche non riconducibili a patologie, in ambito muscolo-scheletrico.