Yoga Pilates ssd è affiliata ad ASI (ente di promozione Sportivo riconosciuto in Italia dal CONI)

Numero Iscrizione al registro CONI: 301715
Codice Affiliazione ASI: PIE-To1279
Nasce dal progetto di Davide Novelli, presidente dell’Associazione, che da anni si interessa di principi Alimentari, Meditazione e Pratiche Yoga e di Daniela Carignano, vicepresidente.

_p9b9279

Daniela
Direttrice Insegnante e Formatrice di Pilates e Yoga

Direttrice corsi Studio Yoga Pilates e formatrice corsi Pilates per insegnanti metodo Postural Pilates.
Diplomata al I Liceo artistico di Torino e successivamente Laureata All’Accademia delle Belle Arti di Torino in discipline pittoriche con tesi di laurea in Storia dell’Arte con saggio sulla relazione tra la pittura moderna e contemporanea con la danza, analizzando le caratteristiche simbiotiche delle due arti dall’Ottocento al Novecento. Approfondisce i suoi percorsi artistici partecipando a stages in laboratori didattici nei musei e mostre di pittura e continuando un percorso evolutivo sull’arte terapia e l’arte gestuale come forza creatrice e curante. Inizia gli studi di danza classica all’età  di 5 anni, passando per tre diversi insegnamenti e insegnanti, fondamentale l’indirizzamento verso il metodo inglese della Royal Academy of Dance, dove consegue diversi diplomi di danza classica.

…Per saperne di più


Simona
Insegnante Yoga e Pilates

…Per saperne di più


Elisa
Insegnante Yoga

Il primo approccio con lo sport avviene durante le scuole elementari, ma è negli anni delle medie che, grazie all’appoggio di insegnanti e genitori, inizio a praticare a livello agonistico l’atletica leggera, entrando poi a far parte del CUS TORINO.

Nel 1993, a vent’ anni, inizio a lavorare presso la palestra Body Line di Moncalieri, dove scopro dapprima il karate e successivamente il krav-maga, due grandi discipline che hanno sicuramente segnato la mia vita.

Nel 2000, a venticinque anni, arriva il grande incontro con lo yoga e da quel momento diventa una passione interminabile. Inizio a praticare yoga presso l’associazione Chiara Luce di Trofarello e proseguo poi gli studi dal grande maestro Piero Foassa, autore di diversi libri sullo yoga nonché fondatore del centro Prema, uno dei primi centri yoga della città di Torino.

…Per saperne di più


Laura
Insegnante Yoga

Sono nata a Milano nel 1978. Dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione a Torino, ho seguito la passione dello yoga e nel 2012 mi sono diplomata Istruttrice di Hatha Yoga presso la scuola Isyco di Torino, con il Patrocinio del Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino.

Ho avuto la fortuna di poter incontrare e ascoltare numerosi maestri, fra cui il maestro indiano Anup Gupta, che ho conosciuto nel 2010 a Rischikesh, la città soprannominata “la patria dello yoga” e con cui ho praticato presso un ashram locale; Christa Avampato, fondatrice di Compass Yoga a New York, che ho seguito nel 2012 e che mi ha iniziato allo Yoga Terapeutico e il dottor Bhole, medico indiano che ha dedicato la sua vita alla ricerca medica applicata allo yoga
…Per saperne di più


Silvana
Insegnante Yoga

…Per saperne di più


Roberta
Insegnante Yoga

Sin da bambina ho sempre usato molto l’immaginazione e il corpo, adoravo sporcarmi con i colori e usare i pennelli. A 12 anni ho visto su un giornale un articolo sullo yoga e davanti allo specchio ho iniziato a praticare le posture illustrate, lì ho capito che lo yoga e l’arte erano il mio cammino. Ho iniziato il mio percorso con lo yoga prima da autodidatta e poi a 19 anni studiando presso diversi centri nel Salento, mentre parallelamente iniziava il mio percorso all’Accademia di Belle Arti di Lecce. Nel 2007 prendo il diploma come insegnante di yoga presso Fesiam (Formazione e Sport Arti marziali e discipline orientali), e mi laureo presso l’Accademia.

…Per saperne di più


Mattia
Trattamenti Osteopatia

…Per saperne di più


Lidia
Massaggiatrice

Lidia nasce a Manfredonia nel marzo del 1988.
Dopo aver conseguito la maturità continua gli studi iniziati in conservatorio.
Contemporaneamente a questi studi già intrapresi, nel 2010 comincia a frequentare la scuola biennale per massaggiatori Tecnica2000 di Avezzano (AQ).

Consegue il diploma in MCB (Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici) nel 2012 con la massima votazione, specializzandosi così in varie tecniche massoterapiche: massaggio decontratturante, massaggio dei tessuti connettivi, massaggio sportivo, linfodrenaggio, riflessologia plantare e massaggio antistress. Inizia così il suo percorso nell’ambito del benessere.
La sua esperienza lavorativa parte all’interno delle terme di Margherita di Savoia (FG), lavorando in cabina come massoterapista e idroterapista.
Successivamente ottiene un incarico a chiamata presso il Regiohotel Manfredi di Manfredonia come massaggiatrice all’interno del centro benessere.
…Per saperne di più


anna sul reformer presso lo Studio Yoga Pilates di Torino

Anna
Trattamenti Ayurveda

Inizia gli studi di danza classica all’età di 4 anni. Questo primo approccio con il corpo attraverso le discipline coreutiche dà una forte impronta al suo percorso, tanto che la danza (oggi quella classica indiana Bharata Natyam) continua ad accompagnarla . All’età di 11 anni comincia a dedicarsi alla ginnastica ritmica sportiva, conseguendo poi la qualifica di Istruttrice societaria nel 1989 presso la Federazione Ginnastica d’Italia (F.G.I.) C.O.N.I. Frequenta poi un corso annuale di Training Autogeno, cominciando così ad interessarsi a differenti tecniche di rilassamento usate nel controllo dello stress e nella gestione delle emozioni. Il suo interesse per le discipline orientali prende forma durante il corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Torino, dipartimento di Orientalistica.

…Per saperne di più